Tutorial Beauty a 370°

Ok vogliamo ritoccare una foto, ma da dove iniziamo? Quali operazioni dobbiamo effettuare? Se volete sapere i passi per diventare “campioni” di fotoritocco non perdetevi questo mini tutorial o meglio questo workflow!

Però questa volta non sarò io, o meglio non sarò solo io. E’ nata una bella collaborazione con la fotografa professionista Barbara Zonzin, grazie al suo contributo abbiamo buttato giù un ragionamento su come operare quando ci troviamo di fronte ad una foto da ritoccare. Ovviamente non dovete prendere tutto alla lettera però sicuramente vi farà riflettete prima di agire d’impulso con pennelli e livelli!

Il tutorial è pubblicato sul blog di Barbara, in modo tale da creare una sorta di ping pong tra i nostri siti. Oltre a leggere il tutorial vi consiglio di osservare e di visitare anche gli altri post, perchè professionalità, sincerità, e voglia di condividere è merce rara da trovare al giorno d’oggi.

Basta parlare, ecco il tutorial!:

http://www.foto370.com/fotografia/tecnica/ospite-con-workflow

Buona lettura,

F.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>