Dave Hill dietro le quinte

Ciao ragazzi, oggi parliamo di Dave Hill…ricevo come minimo 3 email al mese con scritto: Ciao ho visto il tuo blog fiquissimo…ma come faccio a realizzare l’effetto alla Dave Hill? Perchè i tutorial che ci sono in giro non mi fanno ottenere l’effetto desiderato?

Semplice! Perchè non è un effetto!!!

Il signor Hill non preme un pulsante “Effetto Dave Hill“, non ha dentro il suo photoshop menu Filtro -> Altro -> Dave Hill.

Ogni scatto va pensato e ritoccato singolarmente e manualmente, sono tutte un’insieme di tecniche, per schiarire, scurire, selezionare ogni cosa singolarmente. Non basta fare un filtro High Pass a raggio alto, o un HDR, o un Dragan…(anche qui…stessa storia di Dave Hill…)

La post produzione è l’ultima parte…Occorre una notevole conoscenza nelle luci per riuscire a creare quella sorta di chiaro scuri inoltre da come si può vedere in alcuni video l’effetto “lucido” è ottenuto bagnando la pelle.

A parte questo, occorre creare una storia, occorre un team, una make up artist, una stylist, degli assistenti ecc ecc…tutta gente con le palle quadrate :)

Se volete rifarvi gli occhi, qui sotto trovate due video del dietro le quinte del progetto: Girl On An Adventure.

Buona visione gente!!!!

Dave Hill
Dave Hill
Dave Hill
Dave Hill
Dave Hill


Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>