Pillole di Photoshop #3

Pillole di Photoshop è un medicinale. Leggere attentamente il foglietto illustrativo, un uso prolungato può avere effetti indesiderati anche gravi.

1. Unire i livelli

Potete unire tutti i livelli in una nuova copia premendo i tasti  Cmd(mac)/Ctrl(win) + Alt  + Shift + E

2. Creare un nuovo livello

E’ possibile creare un nuovo livello premendo i tasti Cmd(mac)/Ctrl(win) + Alt + Shift + N

3.Livello alternativo

Tenendo premuto Alt e cliccando sull’icona “crea nuovo livello” vi appaiono le opzioni dove potete già impostare il metodo di fusione, il colore dell’etichetta, l’opacità e l’eventuale riempimento con il grigio al 50%

4. Miniature grandi

Se volete lavorare con le miniature dei livelli ingrandite, a mio avviso molto comode, andate sul pannello livelli, cliccate sulla freccettina in alto a destra, scegliete opzioni pannello ed infine modificate la dimensione della miniatura.

5. Selezionare un livello tra tanti

Se lavorate con tanti livelli e non riuscite a trovare più a quale livello corrisponde la vostra parte di immagine, selezionate lo strumento Sposta(V) e tenendo premuto Cmd(mac)/Ctrl(win) cliccate sulla parte dell’immagine ed automaticamente si selezionerà il livello corrispondente all’interno del pannello livelli.

Alla prossima!

Guarda le altre pillole:

Pillole di Photoshop 2

Pillole di Photoshop 1

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>