Photoshop Tutorial Pelle e Viso Ritocco Completo

Ciao Ragazzi! Oggi vedremo come ritoccare un ritratto con photoshop! Partiremo dall’inizio, dalla calibrazione del monitor fino ad arrivare al ritocco dei brufoli, nei, capelli, pelle ed occhi! Tutto in italiano.

 

Questo è il Webinar che ho effettuato per la X-Rite Pantone in data 6 Ottobre “Un monitor calibrato per un ritratto da copertina”, quindi per chi si è perso l’evento può tranquillamente rivederlo qui in HD!

Se ti è piaciuto il tutorial, metti Mi Piace! Ti porterà tanta fortuna! :)

Commenti

commenti

14 comments

  1. Valeria

    Bel tutorial, però onestamente questi visetti stile “bambolina di porcellana” sono (senza offesa) un pò ridicoli, …si vede lontano un chilometro che sono photoshoppati. Questi visi semplicemete non esistono. Un ritocco meno spinto renderebbe la foto molto più credibile.

  2. Rino De Lucia

    Volevo sapere se questo video-tutorial è scaricabile sul proprio pc; per averlo in maniera permanente in modo da non ricorrere al collegamento internet per visionarlo ogni qualvolta lo si desideri.
    Se la risposta dovesse essere “si”, chiedo: come fare?

    Saluti.

  3. Pingback: TUTORIAL PHOTOSHOP PULIZIA PELLE E VISO « mindtheg4p

  4. Flaminia

    Ciao! Ho seguito tutti i tuoi tutorial su youtube…ma ho un problema! Il mio Photoshop CC non ha il comando Ctrl Alt Shift E… come faccio? Se lo premo mi unisce il livello ultimo con quello di sotto. Sono andata a cercare “unisci livelli in un nuovo livello” nelle preferenze, ma non esiste… puoi aiutarmi? Grazie!
    Complimenti per i tutorial comunque!

    • Francesco Marzoli
      Author

      Ciao Flaminia! Mi sembra strano perché il comando è disponibile anche per la versione CC. Non vorrei ci fosse qualche problema nell’installazione. Puoi anche andare sul menù Livello e cliccare su Unisci Visibili tenendo premuto il tasto ALT sulla tastiera.

  5. Giuseppe

    Salve
    ho trovato molto interessante il vostro tutorial, volevo solo chiedere se avete delle slide o PDF che mi possono essere di aiuto sul mio lavoro, finché non ho memorizzato tutti i passaggi.
    Grazie mille

  6. martina

    Sei un genio! Vorrei fare un corso con te, ma sono di Milano! Come faccio? Hai qualcuno da segnalarmi su Milano? Tu dove hai imparato? KISS!

  7. Pingback: Il ritocco della pelle | Riflessioni in ordine sparso sulla fotografia.Riflessioni in ordine sparso sulla fotografia.

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>