Corso Photoshop Compositing Fotomontaggio Francesco Marzoli

Compositing Pubblicitario

Corso di Fotomontaggio e Compositing Pubblicitario in Photoshop

Seminario Online
SOLDOUT

SABATO 31 GEN.
09:30 - 13:30

Euro 69,00

Docente

Francesco Marzoli
Fotoritoccatore Professionista. Fondatore della Digital Post Production Academy, attualmente è Adobe Certified Expert in Photoshop e Beta Tester per i prodotti X-Rite - Pantone. E’ docente presso il Master in Economia e Management dell’Arte e dei Beni Culturali della Business School del Sole 24 Ore. Relatore tra i più importanti eventi in Italia dedicati al mondo della fotografia e della post produzione.
Questo seminario è rivolto a coloro che vogliono realizzare delle immagini pubblicitarie o scene surreali prendendo spunto da più fotografie e fonderle in un unica composizione. È rivolto a fotografi, grafici e ritoccatori. È richiesta una minima conoscenza di Photoshop.

A chi è rivolto

Fotografi
Ritoccatori
Grafici
Creativi Digitali

Fotografi

Grafici

Ritoccatori

Di cosa si parlerà

Compositing
Luci e Ombre
Matching delle immagini
Effetti
Si parlerà di come impostare un progetto partendo da zero, di come scegliere le giuste referenze e le giuste immagini. Vedremo come fare un matching tra più fotografie andando a ritoccare le ombre e le luci un effetto realistico e non la classica "photoshoppata". Parleremo di scontorni, vedremo come scontornare diversi tipi di immagine. Infine parleremo di Color Correction creativa, per dare un tocco unico alla nostra opera e fondere gli oggetti sotto un'unica cromia.

Compositing

Luci e Ombre

Color Correction

Imparerai a creare dei fotomontaggi mozzafiato. Imparerai a conoscere gli strumenti per approcciarti nel mondo del compositing. Saprai impostare l'area di lavoro, e scegliere le giuste immagini per la tua opera. Imparerai a lavorare con le luci e le ombre sui materiali. Imparerai a crearti dei pennelli personalizzati per l'acqua o il fuoco. Imparerai a gestire il colore e come esso si comporta all'interno di una scena.

Cosa imparerai

Fotomontaggi
Scontornare
Lavorare con i pennelli
Creare scene realistiche

Realizza le scene che hai in mente
Impara i trucchi per un lavoro professionale pubblicitario
Utilizza un'approccio mentale e un metodo di lavoro

Argomenti trattati

Approccio mentale
Lavorare sulle immagini
Fonderle tra loro
Lavorare sulla composizione
• Il flusso di lavoro fuori e dentro Photoshop
• Come impostare un progetto di compositing
• Reperire le giuste immagini
• Impostare l'area di lavoro
• Lavorare sui singoli elementi
• Lavorare sulle luci e sulle ombre
• Lavorare sul colore degli elementi
• Fondere gli elementi tra di loro
• Inserire i dettagli nella scena
• Lavorare sul colore generale della composizione

Svolgimento

Il corso si svolgerà tramite piattaforma on line Cisco. Qualche giorno prima del corso ti arriverà un link sulll’indirizzo email utilizzato per l’iscrizione e potrai effettuare l’accesso con il tuo nome e cognome. Il corso inizierà circa dopo 5 minuti dell’orario stabilito. Tramite la piattaforma è possibile guardare lo schermo dell’insegnante mentre lavora e avrai una chat dedicata per fare le domande. Il corso verrà registrato e sarà possibile effettuare il download circa 48 ore dopo la lezione.

Data e ora

Il giorno 31/01/2015 devi collegarti all’indirizzo della pagina web che ti arriverà tramite email. Conserva la mail. E' l'unico modo per accederci. Il corso ha una durata di circa quattro ore, dalle 09:30 alle 13:30

Costo

Il costo del seminario è di sole 69,00 euro. Al momento del pagamento, si avrà la certezza dell’iscrizione. L’iscrizione ed il pagamento sono sicuri effettuati tramite piattaforma Eventbrite.

Sconti

Per chi vuole supportare l'academy e fare un percorso di crescita insieme a noi, offriamo un piano sconti consultabile sulla pagina dedicata ai bricks.

Esprimi la tua creatività
Crea le scene che hai sempre desiderato

Attestato

Al termine del corso riceverai l’attestato personale di partecipazione al seminario con il nome del docente e l’argomento specifico.

Domande

D: Il corso è fatturato?
R: Sì, il corso verrà fatturato alla fine del mese relativo al corso. Per chi non avesse partita iva è sufficiente il codice fiscale.

D: Il corso sarà registrato?
R: Sì, il corso sarà registrato e potrà essere consultato dai partecipanti tutte le volte che vogliono. Sarà disponibile qualche giorno dopo la data del corso.

D: Se non posso partecipare al corso è possibile vedere la registrazione?
R: Si la registrazione sarà disponibile SOLO per chi si è iscritto al corso, anche se non può partecipare fisicamente in quella data.

Se hai altre domande, o dubbi non esitare a contattarci all’indirizzo academy (chiocciola) digitalpostproduction.it o al numero 3280077125.