COPERTINA

Photoshop Base per Fotografi

Partiamo da Zero!

Seminario Online
21 POSTI RIMASTI

SABATO 20 GIUGNO
09:30 - 13:30

Euro 69,00

Docente

Francesco Marzoli
Fondatore della Digital Post Production Academy, attualmente è Adobe Certified Expert in Photoshop e Beta Tester per i prodotti X-Rite - Pantone. E’ docente presso il Master in Economia e Management dell’Arte e dei Beni Culturali della Business School del Sole 24 Ore. Relatore tra i più importanti eventi in Italia dedicati al mondo della fotografia e della post produzione.
Questo corso è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere le tecniche per iniziare il ritocco professionale all'interno di Photoshop. E’ rivolto a fotografi che vogliono capire il flusso di lavoro corretto e i comandi basi per ottenere per una post produzione migliore. Non è richiesta nessuna competenza specifica.

A chi è rivolto

Fotografi
Fotoamatori
Digital Artist
Grafici

Fotografi

Fotoamatori

Grafici

Di cosa si parlerà

Interfaccia
Livelli
Maschere
Strumenti
Il corso parlerà di Photoshop partendo dalle basi. Si analizzerà l'area di lavoro e le preferenze per partire con il piede giusto. Poi verrà spiegato il funzionamento dei livelli e dei livelli di regolazione. Verrà illustrato il metodo di lavoro non distruttivo per poter sempre tornare indietro sui nostri passi e non entrare nel panico. Capiremo come funzionano i metodi di fusione e come applicarli e dosarli per ottenere degli effetti realistici. Poi verrà illustrata la parte relativa al ritocco, dallo scontorno fino alle maschere di livello e alla loro importanza. Vedremo gli strumenti base come il timbro clone o il cerotto. Infine prepareremo il file per la stampa.

Ritocco

Nitidezza

Flusso di Lavoro

Il corso si propone di illustrare le migliori tecniche di post produzione professioni. Si analizza il flusso di lavoro, partendo direttamente dal file raw per entrare in Photoshop. Verrà illustrato come ritoccare e ricreare parti mancanti. Verranno illustrate le tecniche per trattate la luce e le ombre, in maniera professionale e come poter dare "vita" al nostro scatto. Vedremo come dare maggior nitidezza al nostro scatto e come ottenere dei colori giusti. Vedremo come creare effetti di tendenza e bianco e neri veloci ma d'impatto.

Cosa imparerari

Tecniche Veloci
Ritocco professionale
Flusso di lavoro
Bianco e Nero
Colori Giusti

EFFETTI INCREDIBILI
CREA IL TUO STILE
APPRENDI LE TECNICHE PROFESSIONALI

Argomenti trattati

Flusso di lavoro
Area di lavoro
Livelli
Maschere
Ritocco
Esportazione
In questo corso si parlerà di:

Il flusso di lavoro

Analisi dello Scatto

Area di lavoro e preferenze

Livelli e livelli di regolazione

Metodo di lavoro non distruttivo

Scontorni e Maschere di livello

Metodi di fusione

Ritocco con Timbro e Cerotto

Esportazione e Salvataggio del file

Svolgimento

Il corso si svolgerà tramite piattaforma on line Cisco. Qualche giorno prima del corso ti arriverà un link sull’indirizzo email utilizzato per l’iscrizione e potrai effettuare l’accesso con il tuo nome e cognome. Il corso inizierà circa dopo 5 minuti dell’orario stabilito. Tramite la piattaforma è possibile guardare lo schermo dell’insegnante mentre lavora e avrai una chat dedicata per fare le domande. Il corso verrà registrato e sarà possibile effettuare il download circa 48 ore dopo la lezione.

Data e ora

Il giorno 20/06/2015 devi collegarti all’indirizzo della pagina web che ti arriverà tramite email. Conserva la mail. E' l'unico modo per accederci. Il corso ha una durata di circa quattro ore, dalle 09:30 alle 13:30

Costo

Il costo del seminario è di sole 69,00 euro. Al momento del pagamento, si avrà la certezza dell’iscrizione. L’iscrizione ed il pagamento sono sicuri effettuati tramite piattaforma Eventbrite.

Sconti

Per chi vuole supportare l'academy e fare un percorso di crescita insieme a noi, offriamo un piano sconti consultabile sulla pagina dedicata ai bricks.

Padroneggia Photoshop
Migliora i tuoi scatti

Attestato

Al termine del corso riceverai l’attestato personale di partecipazione al seminario con il nome del docente e l’argomento specifico.

Domande

D: Il corso è fatturato?
R: Sì, il corso verrà fatturato alla fine del mese relativo al corso. Per chi non avesse partita iva è sufficiente il codice fiscale.

D: Il corso sarà registrato?
R: Sì, il corso sarà registrato e potrà essere consultato dai partecipanti tutte le volte che vogliono. Sarà disponibile qualche giorno dopo la data del corso.

D: Se non posso partecipare al corso è possibile vedere la registrazione?
R: Si la registrazione sarà disponibile SOLO per chi si è iscritto al corso, anche se non può partecipare fisicamente in quella data.

Se hai altre domande, o dubbi non esitare a contattarci all’indirizzo academy (chiocciola) digitalpostproduction.it o al numero 3280077125.