ARTICOLO

Scontorni Complessi e Metodi di Fusione

Come scontornare qualsiasi tipo di oggetto o materiale

Seminario Online
9 POSTI RIMASTI

SABATO 08 AGOSTO
09:30 - 13:30

Euro 69,00

Docente

Francesco Marzoli
Fondatore della Digital Post Production Academy, attualmente è Adobe Certified Expert in Photoshop e Beta Tester per i prodotti X-Rite - Pantone. E’ docente presso il Master in Economia e Management dell’Arte e dei Beni Culturali della Business School del Sole 24 Ore. Relatore tra i più importanti eventi in Italia dedicati al mondo della fotografia e della post produzione.
Scontornare le immagini può essere un lavoro lungo e faticoso se non si conoscono le tecniche appropriate. E' impensabile utilizzare sempre lo stesso strumento per lo scontorno di diversi materiali o cose. Questo corso è rivolto a tutti coloro che vogliono apprendere le tecniche per scontornare qualsiasi tipo di oggetto, in svariate situazioni, soprattutto a fotografi, ritoccatori, grafici ed artisti che vogliono capire quali strumenti e quali tecniche usare per ottenere risultati eccezionali anche nelle situazioni più critiche.

A chi è rivolto

Fotografi
Professionisti
Ritoccatori
Digital Artist
Grafici

Fotografi

Fotoamatori

Studenti

Di cosa si parlerà

Scontorni
Maschere
Canali
Metodi di fusione
Il corso si propone di illustrare le migliori tecniche di scontorno per diverse tipologie d’immagine. Si analizza il flusso di lavoro: come operare con i canali, con le maschere di livello, con le curve e con lo strumento penna in modo corretto. Inoltre vedremo come migliorare una selezione una volta terminata e le operazioni che possiamo fare con essa come salvarle e riprenderle in un secondo momento. Parleremo dei metodi di fusione e di trucchetti utili per farci risparmiare tempo!

Selezioni

Scontorni

Maschere

In questo corso imparerai ad ottenere degli scontorni perfetti su qualsiasi tipo di scatto. Capirai il giusto approccio da dover utilizzare su materiali diversi. Capirai come scontornare elementi trasparenti come il vetro o l’acqua. Imparerai come scontornare correttamente una persona dallo sfondo prendendo ogni dettaglio anche nei capelli o negli abiti trasparenti. Imparerai ad utilizzare i metodi di fusione per avere uno scontorno e una resa finale realistica.

Cosa imparerari

Tecniche
Selezione
Scontorno
Capelli
Oggetti complessi

SCONTORNA IN MANIERA PERFETTA
OTTIENI DEI FOTOMONTAGGI REALISTICI
MANTIENI OGNI DETTAGLIO DEL TUO OGGETTO

Argomenti trattati

Strumenti
Penna
Canali RGB CMYK LAB
Selezioni
Maschere di livello
Metodi di fusione
In questo corso si parlerà di:

Gli strumenti di scontorno

Corretto utilizzo dello strumento penna

La maschere di livello, cosa sono realmente

La potenza dei canali in RGB CMYK LAB

Scontornare una persona dallo sfondo

Migliorare una selezione

Selezionare oggetti trasparenti

Capire come utilizzare i metodi di fusione

I canali Alpha ed i tracciati

Svolgimento

Il corso si svolgerà tramite piattaforma on line. Ti arriverà un link sulll’indirizzo email utilizzato per l’iscrizione e potrai effettuare l’accesso con il tuo nome e cognome. Il corso inizierà circa dopo 5 minuti dell’orario stabilito. Tramite la piattaforma è possibile guardare lo schermo dell’insegnante mentre lavora e avrai una chat dedicata per fare le domande.

Data e ora

Il giorno 08/08/2015 devi collegarti all’indirizzo della pagina web. Conserva la mail. E' l'unico modo per accederci. Il corso ha una durata di circa quattro ore, dalle 9:30 alle 13:30

Costo

Il costo del seminario è di sole 69,00 euro. Al momento del pagamento, si avrà la certezza dell’iscrizione. L’iscrizione ed il pagamento sono sicuri effettuati tramite piattaforma Eventbrite.

Sconti

Per chi vuole supportare l'academy e fare un percorso di crescita insieme a noi, offriamo un piano specifico che può consultare sulla pagina dedicata ai bricks.

Scopri la potenza del raw e
dai nuova vita ai tuoi scatti

Attestato

Al termine del corso riceverai l’attestato personale di partecipazione al seminario con il nome del docente e l’argomento specifico.

Domande

Se hai domande, o dubbi non esitare a contattarci all’indirizzo academy (chiocciola) digitalpostproduction.it o al numero 3280077125.