copertina

Video in Photoshop

MONTAGGIO E POST-PRODUZIONE VIDEO IN PHOTOSHOP

Seminario Online
17 POSTI RIMASTI

SABATO 22 NOV.
09:30 - 13:30

Euro 69,00

Docente

Alessandro Bernardi
Professionista specializzato nel digital image nel video, ha lavorato per agenzie di pubblicità, fotografi e aziende del calibro di Ferrari, Luxottica, Alpitour, Unilever e molte altre di livello internazionale. Fondatore di PS SCHOOL, un’affermata realtà formativa nell’ambito dell’immagine digitale, tra le sue collaborazioni annovera anche la Questura di Milano in qualità di docente e consulente per l’immagine digitale. Maniaco della precisione senza mai perdere di vista il risultato pratico di tutto quello che fa, il suo motto è: mai negarsi il piacere di imparare qualcosa di nuovo.
L’idea di base di Video in Photoshop è di facilitare il più possibile la transizione dall’immagine statica a quella in movimento per chiunque voglia realizzare dei video di buona qualità e di breve durata. Ecco perché verrà utilizzato Photoshop, il software più conosciuto per la post-produzione dell’immagine, sfruttando così una interfaccia già familiare per concentrarsi al massimo sul risultato finale: il proprio video. Il seminario è adatto chiunque sappia già usare il programma a fotografi professionisti, operatori dell’immagine, creativi e artisti digitali.

A chi è rivolto

Fotografi
Professionisti
Grafici
Creativi Digitali

Fotografi

Operatori

Creativi

Di cosa si parlerà

Flusso di lavoro
Tecniche
Color Correction
Effetti
Si parlerà di come impostare un corretto flusso di lavoro per il video, di come sfruttare le tecniche di post-produzione dell’immagine anche per i propri video, di color correction e color grading e di come aggiungere della grafica in movimento ai propri video.

Correzione Colore

Montaggio Video

Flusso di Lavoro

Imparerai a creare dei video di breve durata e di media complessità con una semplice colonna sonora, a correggere il colore e a dare un mood cromatico (color grading) alle clip video sfruttando le stesse tecniche che si utilizzano per le immagini statiche. Inoltre imparerai anche a creare qualche effetto speciale e ad arricchire i tuoi video con della grafica in movimento.

Cosa imparerai

Montaggio
Inserire Musica
Colore
Contrasto

L’arma segreta di Photoshop alla portata di tutti: il video!
Migliora i tuoi video con la color correction di Photoshop
Camera Raw anche per il video (l’avresti mai detto?)

Argomenti trattati

Flusso di lavoro
Taglio Clip
Color Correction
Inserimento Audio
Effetti grafici
Esportazione
• Il flusso di lavoro video: come impostarlo correttamente
• L’interfaccia di Photoshop per il video
• Tecniche di editing video: taglio delle clip e transizioni
• Color Correction e Color Grading per il video
• Utilizzare Camera Raw anche per il video
• Come inserire una colonna sonora
• Come arricchire i propri video con la grafica in movimento
• Qualche effetto speciale per rendere il video più interessante
• Esportazione del video per i vari utilizzi

Svolgimento

Il corso si svolgerà tramite piattaforma on line. Ti arriverà un link sulll’indirizzo email utilizzato per l’iscrizione e potrai effettuare l’accesso con il tuo nome e cognome. Il corso inizierà circa dopo 5 minuti dell’orario stabilito. Tramite la piattaforma è possibile guardare lo schermo dell’insegnante mentre lavora e avrai una chat dedicata per fare le domande.

Data e ora

Il giorno 22/11/2014 devi collegarti all’indirizzo della pagina web che ti arriverà tramite email. Conserva la mail. E' l'unico modo per accederci. Il corso ha una durata di circa quattro ore, dalle 09:30 alle 13:30

Costo

Il costo del seminario è di sole 69,00 euro. Al momento del pagamento, si avrà la certezza dell’iscrizione. L’iscrizione ed il pagamento sono sicuri effettuati tramite piattaforma Eventbrite.

Sconti

Per chi vuole supportare l'academy e fare un percorso di crescita insieme a noi, offriamo un piano sconti consultabile sulla pagina dedicata ai bricks.

Utilizza un unico software per i tuoi video
Risparmia tempo conoscendo già l'interfaccia

Attestato

Al termine del corso riceverai l’attestato personale di partecipazione al seminario con il nome del docente e l’argomento specifico.

Domande

D: Il corso è fatturato? R: Sì, il corso verrà fatturato alla fine del mese relativo al corso. Per chi non avesse partita iva è sufficiente il codice fiscale. D: Il corso sarà registrato? R: Sì, il corso sarà registrato e potrà essere consultato dai partecipanti tutte le volte che vogliono. Sarà disponibile qualche giorno dopo la data del corso. Se hai altre domande, o dubbi non esitare a contattarci all’indirizzo academy (chiocciola) digitalpostproduction.it o al numero 3280077125.