Docenti

Selezioniamo solo i migliori docenti per offrirvi sempre il massimo della formazione professionale. Non sono esclusivamente insegnanti, ma professionisti che lavorano nel settore. Oltre al tecnicismo, riescono a portare la loro esperienza lavorativa direttamente nelle lezioni.

 

Francesco Marzoli Photoshop FotografiaFrancesco Marzoli

Fondatore della Digital Post Production Academy, attualmente è Adobe Certified Expert in Photoshop e Beta Tester per i prodotti X-Rite – Pantone. E’ docente presso il Master in Economia e Management dell’Arte e dei Beni Culturali della Business School del Sole 24 Ore. Relatore tra i più importanti eventi in Italia dedicati al mondo della fotografia e della post produzione.

 

 

Giuseppe AndrettaGiuseppe Andretta

Esperto italiano sulla gestione del colore, post produzione e stampa Fine Art. Istruttore certificato Adobe (ACI) e docente presso lo IED. Ha prestato consulenze esterne per conto di Apple, X-Rite, Wacom, Leica, Hasselblad, Epson e Nikon. Ha tenuto conferenze assieme a relatori internazionali come Martin Evening, Dave Cross, Katrin Eismann o fotografi internazionali come Massimo Mastrorillo, Daniele Barraco, Alex Majoli e Valerio Spada.

 

 

Marco OlivottoMarco Olivotto

Laureato in fisica ed allievo di Dan Margulis, il quale lo ha definito un “un uomo del Rinascimento” per la sua ecletticità. Esperto italiano sulla correzione del colore e fondatore dei Color Correction Campus. Ha realizzato numerosi seminari sulla correzione del colore per Teacher-in-a-Box che rappresentano attualmente la risorsa più organica e globale sulla materia disponibile in lingua italiana. Scrive articoli per la rivista Fotografia Reflex e presta docenza e consulenza in Italia su Photoshop.

 

 

Alessio Federico

Alessio Federico

Fotografo professionista e docente di fotografia pubblicitaria all’UED. Nel 2004 ha avuto nel la stessa cattedra al Master in Graphic Design dell’Università de L’Aquila. Ha ricevuto molti premi e riconoscimenti tra i quali essere entrato nel libro “200 Best Photographers Worldwide Book”. Ha lavorato per brand come Miss Sixty, L’Oréal Professionnel Italia, Pampers, Toyota.

 
 

 ”Scegli un lavoro che ami, e non dovrai lavorare nemmeno un giorno della tua vita.” Confucio.