Corso di Photoshop Gratis

Marzoli inda Cloud è un corso di 6 lezioni di Photoshop CC on-line, gratuite.

Dedicato esclusivamente a chi Inizia a muovere i primi passi all’interno di Photoshop. Parte dalla base e tratta argomenti che vanno dall’area di lavoro, fino alla gestione del colore, passando per il ritocco delle immagini.

Questo corso è diretto da me (Francesco Marzoli) e la presentatrice è Clizia Capecchi della Xrite che ha sponsorizzato il corso insieme a Wacom.

Un modo semplice e divertente, stando comodamente a casa propria per imparare a utilizzare questo magnifico software.

1

Lezione 1/6 – Conoscere Photoshop

La prima lezione parte appunto dai fondamentali!

Sopravvivere all’interno di Photoshop. Gestione finestre, tipologie di file, zoom, scroll, comandi rapidi, preferenze ed impostazioni del software.

Guarda la lezione »

 

2

Lezione 2/6 – Editing delle immagini

La seconda lezione prosegue trattando il tema dell’editing:

Risoluzioni, terminologie, l’istogramma. Aggiustamenti con curve e livelli. Aumentare il contrasto e migliorare la luminosità della scena.

Guarda la lezione »

 

3

Lezione 3/6 – Ritocco delle immagini

Nella terza lezione Francesco parlerà degli strumenti di ritocco base, timbro, cerotto, toppa… e come scegliere la giusta sorgente e le giuste impostazioni.

Guarda la lezione »

 

4

Lezione 4/6 – Livelli, selezioni e maschere

Giunti ormai a metà percorso, la quarta lezione sarà su”Livelli, selezioni e maschere”:

Selezioni e scontorni, modifiche alla selezioni, canali, lavorare con i livelli e applicare le maschere di livello.

Guarda la lezione »

 

5

Lezione 5/6 – Effetti creativi

La penultima e quinta lezione porta un pizzico di fantasia nel flusso di lavoro! Verranno illustrati i livelli di regolazione, correzione colore, viraggi e metodi di fusione per ottenere effetti creativi sulle immagini.

Guarda la lezione »

 

6

Lezione 6/6 – Gestione del colore

La sesta e ultima lezione tratta un tema di cui non potete fare a meno: la gestione del colore! Creazione di un profilo monitor, profili ICC delle immagini, avvertenze di Photoshop ed impostazioni colore.

Guarda la lezione »

 

Spero che in qualche modo vi possa essere di aiuto. Non c’è cosa più bella che condividere la propria conoscenza. :) Un caro saluto, il vostro amichevole Marzoli sulle nuvole.

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>